3 Segnali che preannunciano la Perdita di capelli (e come mascherarla!) Uomo con Spazzola

La caduta dei capelli non avviene dall’oggi al domani. È un processo lungo e lento, il che significa che potrebbe volerci un po’ di tempo per notare che stai perdendo i capelli. Ma se sei preoccupato e ti stai chiedendo se stai diventando calvo, continua a leggere e scopri alcuni dei primi segni da tenere d’occhio. Inoltre, scopri come mascherare la caduta dei capelli in modo da sentirti sicuro.

3 segnali per riconoscere una possibile perdita di capelli

1. Stempiatura

Uno dei segni più evidenti della perdita dei capelli è una attaccatura sfuggente. Gli uomini tendono a perdere gradualmente i capelli alle tempie, il che alla fine conferisce alla hairline una caratteristica forma a “M” o “V”.

Questa forma di perdita di capelli può svilupparsi gradualmente e potresti non notare i cambiamenti di giorno in giorno. Quindi il modo migliore per identificare se hai un’attaccatura sfuggente è quello di vedere come i tuoi capelli sono cambiati nelle fotografie nel corso di mesi o anni. Scatta subito una foto della tua attaccatura dei capelli, quindi confrontala con una foto più vecchia di almeno sei mesi prima.

2. Diradamento della corona

Non tutti gli uomini con perdita di capelli hanno un’attaccatura ovviamente sfuggente. Alcuni uomini sperimentano assottigliamento dappertutto, il che significa che il loro cuoio capelluto sarà gradualmente più visibile attraverso i capelli.

Altri uomini perdono li perdono in aree specifiche come la corona. Tuttavia, questo può essere un po’ più complicato da identificare poiché la maggior parte delle persone non scatta foto della parte posteriore della testa! Quindi, se sospetti un diradamento posteriore, scatta una foto della tua corona ogni due mesi. Dopo un anno o due, dovrebbe essere abbastanza ovvio se hai o meno una corona tendente alla calvizie.

3. Spargimento eccessivo

È normale perdere una media di 100 capelli al giorno. Ma se noti uno spargimento eccessivo quando fai la doccia o ti lavi la testa, potresti soffrire di una perdita di capelli.

Alcune cause come stress, fattori ormonali, cure, ecc possono provocare una caduta temporanea ma, con il tempo potrebbe risultare eccessiva. Ma non preoccupatevi, perché poi ricresceranno. Se invece noti uno spargimento eccessivo per più di un anno, potrebbe trattarsi di una forma di alopecia androgenetica da curare sotto consiglio del medico.

Cosa puoi fare per mascherare la perdita dei capelli

Stai diventando calvo? Non farti prendere dal panico. Queste tecniche e prodotti per lo styling contribuiranno a rendere i tuoi capelli naturalmente più folti, istantaneamente. Non sono necessari riporti!

Cambia la tua linea di prodotti per la detersione dei capelli

Prima di tutto, dovrai abbandonare il tuo solito shampoo e balsamo a favore di formule progettate specificamente per il diradamento dei capelli. Scegliere uno shampo in grado di detergere delicatamente i capelli fini e diradati con una formula leggera che non appesantisce la capigliatura rendendola più sana e piena. Seguire con con un conditioner o lozione a base di cheratina per migliori risultati.

3 Segnali che preannunciano la Perdita di capelli (e come mascherarla!)

Asciugare per aggiungere volume

Padroneggiare l’arte dell’asciugatura è un altro modo per rendere i capelli più spessi. Tampona delicatamente la cute togliendo le prime gocce; asciuga successivamente i capelli con un phon professionale non troppo caldo fino a quando non sono asciutti. Fai solo attenzione a non esagerare perché troppo calore può danneggiare i capelli, lasciandoli asciutti e fragili.

Stile con fibre di cheratina Toppik

Una volta che i capelli sono asciutti, puoi usare le fibre TOPPIK HAIR BUILDING FIBERS per riempire tutte le aree diradate. Le fibre per capelli Toppik si fondono in modo impercettibile con le ciocche esistenti nascondendo istantaneamente il diradamento.

3 Segnali che preannunciano la Perdita di capelli (e come mascherarla!)

Anche se sembra magico, il modo in cui Toppik funziona è piuttosto semplice.

Le fibre Toppik sono realizzate con proteine di cheratina di alta qualità. Cariche elettrostaticamente creano un effetto magnetico, aderendo anche ai capelli più piccoli, per un aspetto naturale che dura fino a quando non lavi i capelli. E, poiché sono disponibili in nove tonalità, possono essere combinate per ricreare ogni sfumatura! Funzionano praticamente per qualsiasi colore di capelli.

La maggior parte degli uomini sperimenterà la perdita di capelli, ma ci sono molti modi per mantenere l’aspetto di una capigliatura più piena. Quindi non preoccuparti, hai delle opzioni! Ma ricorda, l’unico modo per sapere con certezza se stai diventando calvo di sicuro è consultare il tuo medico.