Diritto di recesso
La normativa italiana recependo la normativa europea sulla vendita via Internet e sulla vendita a distanza offre una grande tutela al consumatore.
Anche ad acquisto ultimato.
La vendita via Internet è disciplinata dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 7
Il cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo; tale diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore è una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, cioè non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita Iva.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a GWE International una comunicazione entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a:
©2014 G.W.E. INTERNATIONAL Srl P.IVA 02424470355 Via Sant’Ambrogio, 4/2 – 42123 Reggio Emilia
La merce dovrà poi essere restituita a GWE International a cura e spese del cliente entro 14 giorni dalla data di consegna della merce stessa.
GWE International provvederà alla restituzione dell’ importo pagato per l’acquisto della merce restituita, con esclusione dell’importo del concorso spese di spedizione precedentemente pagato, mediante bonifico bancario entro 14 giorni dal ricevimento della merce non danneggiata ovvero, nel caso di pagamento a mezzo carta di credito, allo storno dell’importo addebitato al netto del concorso spese di spedizione entro 30 giorni , ai sensi dell’art. 67 D.Lgs 206/2005, dalla data di restituzione dei beni.
Importante: non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Le spese di spedizione pagate non sono rimborsabili con il diritto di recesso.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
• Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale;
• La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
• GWE International non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni;
• le spese di spedizione pagate non sonorimborsabili con il diritto di recesso.