La mano del professionista è insostituibile. Un colore brillante e adatto ai toni del viso si può realizzare solo con la professionalità del nostro parrucchiere di fiducia.
Non sempre, tuttavia, è possibile recarsi in salone. Il lockdown ce lo ha dimostrato molto bene, ma non solo. Le situazioni possono essere molteplici: una ricrescita rapida, eventi inaspettati o situazioni non programmate alle quali non vorremmo mai rinunciare.
Non si può sempre programmare tutto e per non rinunciare mai ad essere in ordine ecco qualche trucchetto che vi aiuterà!
I segreti per camuffare la ricrescita

Per rendere la ricrescita meno visibile ci sono alcuni piccoli espedienti che possono fare la differenza e posticipare il momento del parrucchiere:
- Fare una frangia asimmetrica per dare più volume alla capigliatura.
- Schiarire i capelli, sopratutto se i capelli bianchi da coprire sono molti.
- Scegliere acconciature voluminose
- Usare fasce o cappelli
Tinte fai da te
Ormai esistono tantissime tinte anche naturali per darsi una sistemata comodamente a casa propria. Se si prende un po’ di manualità si può ottenere comunque una buona copertura senza bisogno di andare dal parrucchiere.
Ovviamente il risultato non potrà mai essere identico; i prodotti utilizzati in salone sono diversi e la creazione di sfumature e giochi di chiaro/scuro risultano più difficili da ottenere senza l’aiuto di un esperto.
Si vedono, infatti, tanti esempi di “incidenti” casalinghi su questo argomento: castano che tende al verde, colore a chiazze o capelli danneggiati da schiariture troppo aggressive.
Non bisogna, infatti, improvvisarsi. Se si vuole ricorrere a questo metodo è opportuno informarsi con attenzione prima di procedere a esperimenti che potrebbero farci comunque correre dal nostro parrucchiere di fiducia, ma è sicuramente il metodo più duraturo e similare al risultato ottenuto da un professionista.
Ritocco per la ricrescita istantaneo
Nel mondo moderno la cosa più importante per uomini e donne che tengono al proprio aspetto e alla cura di sé è senza dubbio la velocità e la facilità di utilizzo.
La bellezza e il benessere della persona per quanto possano essere vissute come una coccola da regalarsi sono anche un impegno costante. Le attività quotidiane sono sempre tante e il tempo da dedicarsi sempre poco.
Toppik ha quindi pensato di proporre uno spray colorato da spruzzare direttamente sulla ricrescita (Root Touch Up) per nascondere in modo immediato i capelli bianchi. Questo ti permetterà di essere pronto in pochi minuti evitando di dover aspettare tempi di posa e sporcare tutto il bagno con coloranti e tinte.
La rapidità è sicuramente il suo punto di forza. Basta erogare il prodotto per nascondere subito i capelli bianchi.
E’ ottimale anche quando si ha solo qualche capello bianco qua e là e ancora non si vuole ricorrere alla tinta vera e propria.


Non crea macchie
Non appesantisce l’acconciatura
Rapido essiccamento
L’applicatore ad aerografo permette un utilizzo controllato del prodotto con meno spreco dello stesso
Copertura più precisa
